«Non c'è la data delle elezioni regionali, si attende l'election day e qualcuno verrà a dirci come si correrà in Veneto. La mia lista? Sarà argomento di discussione». Luca Zaia, oggi a Padova per l'ultimo saluto a Federico Rea, professore del Bo stroncato dal male a 68 anni, taglia corto sul tema elezioni in Veneto.
Luca Zaia: «Non c'è data delle regionali perché si attende l'election day»
«Cerchiamo di uscire da queste leggende metropolitane: non c'è nessuno che ha fissato la data delle sei regioni, anche perché stiamo cercando di capire se si riesce a fare un election day nazionale», ha detto il presidente del Veneto a proposito della fissazione delle prossime regionali.
«Siccome questo era il messaggio che arrivava da Roma - ha aggiunto Zaia - semplicemente non si è fissata la data per questo. Non ci sono altre strategie. Io immagino che per agosto si chiuda tutta questa partita. Se c'è un election day ben venga, per evitare agli italiani di andare a votare a macchia di leopardo in maniera diluita, magari in un paio di mesi. Se non ci sarà - ha concluso Zaia - fisserò la data come è giusto che sia».