Violenza sessuale su quattro donne lungo l'argine: in carcere un 23enne sospetto abusatore seriale

Al giovane sono contestati quattro episodi commessi a giugno nelle aree verdi che costeggiano l'Adige a Legnago

martedì 8 luglio 2025 di Redazione web
Violenza sessuale su quattro donne lungo l'argine: in carcere un 23enne sospetto abusatore seriale

LEGNAGO (VERONA) - Le accuse sono pesantissime: tre episodi di violenza sessuale consumata e una tentata. Le prove raccolte contro di lui dai carabinieri sono considerate solide dal Tribunale, che ha decretato un ordine di carcerazione. Nel mezzo quattro episodi, tutti molto simili nelle modalità e compiuti nelle vicinanze dell'argine del fiume Adige e il sospetto che altri ne potranno emergere.

A essere stato arrestato e condotto in cella è un 23enne, cittadino italiano nato nella Bassa Veronese, di origine marocchina.

Le violenze

Deve rispondere dell'accusa di violenza sessuale nei confronti di quattro donne. Le violenze, a quanto ricostruito finora in sede di indagine, si sono consumate nel giugno scorso lungo l'Adige a Legnago, tutte con modalità simili. Le vittime sono state avvicinate dal maniaco mentre erano sole nella zona di campagna e rese prede degli approcci sessuali del giovane, residente in zona e con precedenti penali. Fondamentali sono state le testimonianze e descrizioni fornite dalle donne stesse, che hanno permesso di risalire al 23enne. I carabinieri di Legnago hanno informato la Procura scaligera che ha chiesto e ottenuto dal Tribunale un ordine di carcerazione nei confronti dell'uomo, che è quindi stato arrestato e si trova ora a Montorio in attesa degli sviluppi investigativi. In particolare è al vaglio l'ipotesi che possa essere stato responsabile anche di altri episodio analoghi.

Ultimo aggiornamento: 9 luglio, 11:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci