Luciana Littizzetto, la letterina (con il pensiero per Giorgia Meloni): «La satira è il comico che percula il potente» VIDEO

Durante l'ultima puntata di Che Tempo Che Fa, la comica di Torino ha rivolto la sua lettere ai potenti della Terra

lunedì 19 maggio 2025
Video

Nell'ultima puntata della stagione di "Che tempo che fa", Luciana Littizzetto ha "inviato" la sua consueta letterina carica di ironia ai potenti del mondo, ma il primo pensiero è rivolto al pubblico. «Non è stato un anno facile per il mondo e trovare qualcosa che faccia ridere è come trovare lamponi sulla Luna», ha esordito la comica. «Il primo grazie va a Trump, quella grandissima testa di "dazio".

Grazie anche a Putin - ha continuato Luciana Littizzetto - uomo di incredibile simpatia a cui si deve una guerra che iniziamo a dare per scontata, come la spia del motore che si accende quando parti per le vacanze o il fracasso della raccolta del vetro alle 6 della mattina».

Il pensiero per Giorgia Meloni

Un pensiero anche per Giorgia Meloni. «Trumpiana con Trump, europea con l'Europa, orba con Orban. Non una donna con un piede in 2 scarpe, bensì un millepiede in un negozio di Scarpedonia». Nell'invettiva satirica di Luciana Littizzetto c'è spazio anche per il Referendum: «Grazie anche ai referendum dell'8 e 9 giugno - continua la comica - Quelli di cui nessuno parla tranne i fantasmi che aleggiano in Parlamento. Ma grazie ai referendum possiamo dire la nostra sui licenziamenti illegittimi, la sicurezza sul lavoro, sulla concessione della cittadinanza a chi vive e lavora in Italia da anni».

(video LaPresse) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci