Gorgo, 18 anni dopo il massacro dei coniugi Pellicciardi nella depandace dei Durante:«La villa diventi un centro di recupero»

martedì 8 luglio 2025, 04:00
Gorgo, 18 anni dopo il massacro dei coniugi Pellicciardi nella depandace dei Durante:«La villa diventi un centro di recupero»
di Annalisa Fregonese
1 Minuto di Lettura

GORGO AL MONTICANO (TREVISO)- Villa Durante in vendita. Sulla recinzione del prestigioso immobile è comparso il cartello “vendesi”, con il numero di telefono di un'agenzia immobiliare di Ponte di Piave. Non è la prima volta che la proprietà cerca di alienare la villa, nella dependance della quale vennero barbaramente uccisi il giardiniere Guido Pelliciardi e la moglie Lucia Comin. Sono trascorsi quasi 18 anni da quella tragica notte fra il 20 ed il 21 agosto 2007, quando qui venne commesso uno degli omicidi più efferati di tutta la storia del crimine nel Nordest. Alcuni anni or sono la famiglia aveva cercato di vendere, senza riuscirvi. «Posto che la proprietà è nella piena libertà di fare ciò che desidera, quello che mi auguro dal profondo del cuore è che si faccia avanti un'associazione di servizi sociali – dice Daniele Pelliciardi, il figlio di Guido e Lucia che da quasi vent'anni convive con una vicenda che ha radicalmente cambiato la sua vita e quella della sua famiglia -. Dopo ciò che è successo penso sarebbe un gran bel segnale se ad acquistare fosse un organismo di volontariato sociale, dedito magari alla cura ed al recupero dei giovani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA