Giorgione, è già polemica sulla nuova società Rossostellato. Rosin: «Non c’entrano nulla con noi». La replica: «Non ci pagavano da gennaio»

venerdì 18 luglio 2025, 05:55
Giorgione, è già polemica sulla nuova società Rossostellato. Rosin: «Non c’entrano nulla con noi». La replica: «Non ci pagavano da gennaio»
di Michele Beghin
2 Minuti di Lettura

CASTELFRANCO Non fa in tempo a nascere la nuova società calcistica Asd Rossostellato Giorgione, un progetto dedicato alla formazione dei giovani con presidente Riccardo Guidolin, figlio dell’ex allenatore di serie A Francesco, che c’è già chi fa polemica. E non è qualcuno a caso. La nascita della società di Guidolin ha subito scatenato la reazione del presidente dell’Asd Giorgione 1911 Fabio Rosin, che interviene duramente sull’argomento.

«Prendiamo fermamente le distanze da questa nuova società, con la quale non abbiamo nessun accordo - dichiara il presidente Rosin in un comunicato ufficiale - Ho già inviato le opportune segnalazioni alle autorità competenti, non solo federali. L’ho fatto per tutelare l’immagine del Giorgione 1911, visto l’utilizzo fuorviante del nostro nome da parte del Rossostellato Giorgione. Le persone che hanno creato questa società hanno agito per secondi fini e non certo per il bene del Giorgione».

Non usa mezzi termini Rosin che, a proposito dalla sua società, invece, spiega a fronte delle preoccupazioni dei tifosi: «Le difficoltà economiche che ho ereditato non le ho mai negate e anche all’amministrazione comunale, tutti abbiamo l’interesse che vengano risolte quanto prima. Ho sempre lavorato a favore del Giorgione 1911 cercando il dialogo, a differenza di chi ha deciso di creare una nuova società a Castelfranco». E in conclusione, Rosin afferma che «nessun atleta tesserato con il Giorgione 1911 è autorizzato a partecipare ad attività organizzate da questa nuova società. I camp estivi sono stati ideati, organizzati e sostenuti esclusivamente dal Giorgione 1911».

© RIPRODUZIONE RISERVATA