VERONA - Il piccolo Lillo è stato trovato spaventato e ferito dopo quella che si può definire la più brutta avventura della sua vita. Il chihuahua era nell'auto del padrone quando un malvivente l'ha rubata e poi abbandonata in mezzo alla strada.
I fatti
Era il pomeriggio di ieri, 17 giugno, quando un uomo ha fermato la macchina in via Negrelli a Verona ed è sceso per salutare un conoscente. A bordo ha lasciato il cellulare e il suo cagnolino Lillo. Pochi secondi ed ecco che un ladro è entrato in auto ed è partito a tutta velocità.
Il cellulare è stato trovato in via San Nazaro mentre l'auto era chiusa a chiave in via Bassetti. Ma il chihuahua non c'era. Gli agenti non si sono dati per vinti e hanno consigliato al proprietario di pubblicare un appello sui social. Grazie alle segnalazioni degli utenti, si è arrivati alla soluzione: qualcuno ha postato una foto di un uomo con in mano Lillo. I poliziotti lo hanno trovato in una Fiat Panda parcheggiata in piazza XVI Ottobre: aveva una ferita sul collo. A quanto pare il cagnolino sarebbe stato aggredito da un cane di grossa taglia e un uomo, trovandolo ferito, lo avrebbe preso per portarlo dal veterinario. Lillo è stato portato in clinica e poi ha potuto riabbracciare il suo padrone.