Giovane scippato della borsa e scaraventato a terra di notte: potrebbe trattarsi degli stessi che negli ultimi giorni hanno derubato alcuni negozi

Fatto grave e inquietante quello di cui è rimasto vittima all’una di notte di giovedì, in via Liguria a Martellago, un trentatreenne residente a Scorzè

sabato 31 agosto 2024 di Nicola De Rossi
MARTELLAGO Un'area vicina a via Liguria, dove è avvenuto lo scippo

MARTELLAGO - Scaraventato a terra e scippato della borsa, con dentro soldi, documenti e chiavi, in una zona residenziale. 
Fatto grave e inquietante quello di cui è rimasto vittima all’una di notte di giovedì, in via Liguria a Martellago, un trentatreenne residente a Scorzè. 
Il giovane, che lavora come cameriere in un locale del Trevigiano nonché calciatore in forza a una società della zona che disputa il campionato amatoriale, aveva per l’appunto giocato a calcio e passato una serata con degli amici e stava andando a riprendere la sua auto che aveva lasciato nel parcheggio di via Liguria, vicino agli impianti sportivi di via Trento, quando, mentre attraversava la strada di fronte all’agenzia Emera Viaggi, si è ritrovato dinanzi un’auto con un uomo e una donna a bordo. 
Quest’ultima, che era alla guida, gli avrebbe persino detto, in dialetto veneto, “muoviti ad attraversare”, mentre il complice, dalla carnagione più scura, verosimilmente un nordafricano, è sceso, si è improvvisamente diretto verso il malcapitato e, cogliendolo di sorpresa, gli ha strappato con forza il borsello nero della Eastpak che aveva a tracolla, facendolo così rovinare sull’asfalto, per poi risalire in macchina e dileguarsi a tutto gas. 
Per fortuna il giovane non ha riportato ferite gravi e non ha avuto bisogno di cure mediche ma è rimasto comprensibilmente sotto shock, oltre al danno patito: nella borsa c’erano il portafoglio con dentro circa trenta euro, documenti d’identità e carte di credito, il cellulare, le chiavi di casa e della vettura, e adesso dovrà anche rifare tutto. 

INDAGINE
Il cameriere ha subito denunciato l’episodio ai carabinieri della locale stazione, che stanno indagando a 360 gradi, anche con l’ausilio delle telecamere della zona, per cercare di risalire ai responsabili.
È peraltro forte il sospetto, le descrizioni combacerebbero, che si tratti della stessa “coppia” di malviventi che negli ultimi giorni hanno preso di mira anche alcuni negozi del paese, spacciandosi per clienti e riuscendo a rubare con destrezza il portafoglio della titolare di una merceria del centro. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci