CORNUDA Verrà presentato domani sera (venerdì 11 luglio) nel Santuario della Rocca di Cornuda il libro dedicato a don Orazio Mondin, rettore della Rocca di Cornuda dal 1968 al 1984, con la messa delle 18.30 presieduta da mons.
«In occasione del 40° anniversario della sua morte –spiega don Ado Sartor, attuale rettore della Rocca- avevamo pensato l’anno scorso a raccogliere una serie di testimonianze attorno a questo santo prete della diocesi di Treviso. Alla fine ne è nato un libro».
LA PUBBLICAZIONE
La pubblicazione, curata da Agostino Vendramin per l’edizione San Liberale, ricostruisce il profilo biografico e spirituale del sacerdote cornudese, con una ricca serie di testimonianze e documenti relativi alla sua figura. Il volume prende le mosse dalla biografia pubblicata dai suoi confratelli subito dopo la sua morte, aggiungendo le testimonianze e le commemorazioni che si sono aggiunte in questo quarantennio.
«L’auspicio è che, attraverso questo libro - commenta don Ado Sartor - si possa far rivivere la memoria di un sacerdote diocesano, che ha rappresentato, nella sofferenza del suo corpo, un modello autentico di umanità e sacerdozio».