TREVISO - La Treviso di Suoni di Marca si prepara a ricevere un altro grande ospite. Il palco San Marco dei Bastioni ospiterà domani, giovedì 24 luglio, una formidabile icona della musica italiana: Pupo con il suo tour mondiale “Su di noi… la nostra storia”.
I PALCHI SECONDARI
Festa grande anche sui palchi secondari del festival. Al Quaranta Stage, domani dalle 19, a tutto blues con “Treviblues jam session”, il Blues festival di Treviso organizzato dai giovani. Porta il tuo strumento e tanta voglia di suonare. Al Caccianiga Stage: sempre domani dalle 19.30 uno spazio dedicato all’indie pop/rock con “Schiuma” (voci sparse). Schiuma, cantautrice vicentina classe 2000, unisce sonorità indie-pop e testi intimi che esplorano emozioni, crescita e relazioni. Quindi Alex, una giovanissima cantautrice di Vicenza, classe 2005 che all’età di 14 anni, quando le è stata regalata la prima chitarra, ha iniziato a comporre e scrivere, scoprendo così un mezzo ideale per esprimersi che funziona anche da valvola di sfogo. Caccianiga Stage: dj set dalle 22,30 all’1 con Axel Woodpecker. Dj da più di 20 anni Axel Woodpecker dimostra un’indole musicale decisamente rock, ma che strizza l’occhio anche a sonorità più raffinate quali lo swing. Propone un mix tra rock’n roll, rockabilly, rhythm ’n’ blues e swing, dagli anni ’40 ai ’60. Sarà un viaggio, un pezzo dopo l’altro in una combinazione di adrenalina e suoni vintage.
TANTO PUBBLICO
Il pubblico non è mancato, numerosissimo, anche alla serata di martedì aperta dai Batisto Coco, che hanno scaldato a dovere la pista per il leggendario Grupo Compay Segundo. L’organico cubano è tornato a Suoni di Marca come sempre per regalare agli spettatori delle Mura di Treviso un’esibizione autentica, traboccante di allegria e leggerezza, di una ricchezza sonora, umoristica e immaginifica irresistibile. Il repertorio si è spostato tra boleros, trovas, guajiras e altre forme standard, passando dai classici della tradizione ai brani solisti di Compay Segundo (Macusa, Las flores de la vida) senza dimenticare, ovviamente, il Buena Vista Social Club (Chan chan, Veinte años). Impossibile restare fermi.