CASTELCUCCO - Al termine della lite con un cacciatore, scoppiata per una gallina sbranata dal cane dell'uomo, Giuseppe Ferran, 60 anni, ha imbracciato il fucile e ha sparato due colpi in aria.
Un 60enne del posto nell'ambito di una discussione con un cacciatore dello stesso luogo, ha prima esploso due colpi in aria con una fucile da caccia per poi sparare un colpo a terra che colpiva di rimbalzo il 76enne, accorso per placare gli animi, alla gamba destra, ferendolo in modo non grave.
L'aggressione del cane, gli spari
Dalle prime risultanze sembrerebbe che il litigio sia nato a causa del cane che avrebbe infastidito le galline di Ferran. Il proprietario stava portando a spasso il suo animale che avrebbe sconfinato nella proprietà dell'autore degli spari il quale, a sua volta, lamenta da tempo il comportamento scorretto dei cacciatori.
Il ferito è stato trasportato in ospedale a Treviso dove è stato medicato e si trova tuttora non in pericolo di vita. Il 60enne è stato rintracciato nella sua abitazione, dove si era barricato, ed è stato preso in consegna dai Carabinieri unitamente alle armi da lui legalmente detenute. Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine