Infortunio sul lavoro: uomo di 54 anni travolto da una ceppaia, è grave

L'uomo, 54 anni, ha riportato un grave trauma cranico

martedì 18 febbraio 2025 di Redazione Pordenone
Infortunio sul lavoro: uomo di 54 anni travolto da una ceppaia, è grave

Grave infortunio sul lavoro ieri pomeriggio in un'azienda della zona industriale La Croce di Fontanafredda che produce cippato, ovvero legno ridotto in scaglie, e che ha la sua attività in via Pedrada. È successo poco prima delle 15.30.

A quell'ora era attesa una consegna di materiale. L'autista di una ditta esterna ha posizionato il suo mezzo nel piazzale dove avrebbe dovuto scaricare legna. Da quanto si è appreso, nel momento in cui ha aperto il portellone del rimorchio è stato travolto da una ceppaia di grosse dimensioni, scivolata giù dal camion.

 

I soccorsi 

L'uomo, 54 anni, ha riportato un grave trauma cranico. Nonostante il colpo, è risalito sulla cabina del mezzo. Chi gli ha prestato i primi soccorsi si è subito reso conto che le sue condizioni erano critiche e ha allertato il Nue112. A Fontanafredda sono stati inviati ambulanza, automedica ed elisoccorso, supportati dai Vigili del fuoco (è stata attivata anche l'autogrù perché dalle prime indicazioni sembrava che l'autista fosse stato travolto da un tronco).

L'uomo ha tentato di rifiutare i soccorsi, non voleva scendere dal camion. Ma poi, con calma, gli è stato fatto capire che doveva sottoporsi a un controllo. I medici rianimatori si sono subito resi conto che aveva subito un importante trauma cranico. Dopo aver valutato le sue condizioni, lo hanno intubato e trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

In via Pedrada, per ricostruire la dinamica dell'infortunio, sono intervenuti i tecnici dell'AsFo esperti in sicurezza nei luoghi di lavoro, supportati dalla Polizia locale di Fontanafredda. Sono stati eseguiti i rilievi che aiuteranno a ricostruire la dinamica e raccolte le testimonianze delle persone che hanno assistito all'incidente e hanno prestato i primi soccorsi al cinquantaquattrenne travolto dalla grossa ceppaia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci