Napoli, morti tre operai al Vomero: crolla il ponteggio mentre lavorano, precipitati nel vuoto

I primi rilievi sono in corso ad opera della Polizia di Stato

venerdì 25 luglio 2025 di Redazione web
Napoli, morti tre operai al Vomero: fatale il crollo del ponteggio mobile mentre stavano ristrutturando una palazzina

Tre operai sono morti cadendo da un montacarichi in un cantiere a Napoli.

I tre stavano lavorando alla ristrutturazione di un palazzo in via San Giacomo dei Capri, quartiere Vomero. L'incidente si è verificato alle 9.40 . Secondo una prima ricostruzione, i lavoratori erano impegnati in lavori di manutenzione ad una palazzina, quando è improvvisamente crollato il ponteggio mobile. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, primi rilievi a cura degli agenti dell'ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli e delle Volanti.

La messa in sicurezza - È in corso la messa in sicurezza dell'area in seguito al grave incidente sul lavoro avvenuto in via San Giacomo dei Capri, zona Vomero a Napoli. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni. Il montacarichi dell'impalcatura mobile sarebbe crollato da un edificio di 6 piani. I primi rilievi sono in corso ad opera della Polizia di Stato.

Il cordoglio del sindaco di Napoli - «È un giorno di dolore. Tre operai hanno perso la vita nel crollo di un cestello in una palazzina privata al Vomero. Voglio esprimere profonda vicinanza mia, dell'Amministrazione comunale e di tutta Napoli alle famiglie colpite da questa ennesima strage silenziosa». Lo scrive sui social il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. «Non possiamo e non dobbiamo rassegnarci. Al mondo dell'impresa, a tutte le istituzioni e alle organizzazioni sindacali ribadisco l'impegno concreto per fermare le morti sul lavoro. Servono più sicurezza, più controlli e più formazione - sottolinea - Siamo pronti a fare tutto ciò che è necessario e doveroso»

Ultimo aggiornamento: 16:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci