PADOVA - Altra chiusura eccellente per il centro storico. Entro febbraio, infatti, caleranno definitivamente le serrande di Pavin Luxury Goods, uno dei punti di riferimento in città per le calzature di lusso.
La novità
A sorpresa, infatti, ieri mattina (21 novembre) le vetrine del punto vendita che si affaccia sul Bo sono state coperte da enormi cartelli rossi che annunciano una "Liquidazione totale per chiusura del negozio". Il punto vendita, a quanto si apprende, resterà chiuso per allestimento fino a sabato prossimo quando inizierà la liquidazione (gli sconti dovrebbero arrivare fino al 50%).
La chiusura vera e propria dovrebbe scattare tra la fine di gennaio e primi giorni di febbraio. I 4 dipendenti che lavorano all'interno del negozio, invece, dovrebbero essere ricollocati negli altri due punti vendita che Pavin ha aperto in città, ovvero quello di via San Fermo e quello di via Santa Lucia.
Una chiusura che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere legata all'aumento del canone d'affitto.
«Non conosco le ragioni di questa chiusura - ha commentato ieri l'assessore al Commercio, Antonio Bressa - sicuramente è una cosa che dispiace. Il negozio, infatti, è un punto di riferimento per tutto il commercio di qualità in città. Non credo, però, che quelle vetrine resteranno vuote per molto tempo, Sicuramente ci sarà chi ambisce ad una location così prestigiosa». Sempre secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe già una griffe di moda interessata a subentrare a Pavin.
Quello che è certo è che, in centro storico, continua la moria di negozi. La scorsa primavera, per esempio, ad abbassare per sempre le serrande in piazza delle Erbe, dopo quasi 100 anni di attività, è stata "Alla Palanca".