Ladri assaltano il Golf club: sradicano la cassaforte e scappano rubando anche il furgone. Bottino da mille euro, telecamere al setaccio

Il blitz nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 ottobre a Galzignano

giovedì 24 ottobre 2024 di Cesare Arcolini
Ladri assaltano il Golf club: sradicano la cassaforte e scappano rubando anche il furgone. Bottino da mille euro, telecamere al setaccio

GALZIGNANO TERME (PADOVA) - L'obiettivo del colpo era la cassaforte, ma evidentemente i responsabili della struttura vi custodivano all'interno solo il minimo indispensabile. Una banda di ladri ha assaltato il Golf club di Galzignano Terme e ha asportato la cassaforte del noto centro sportivo.

Il bottino è misero, all'appello mancano mille euro.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione, nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 ottobre, attorno alle 2, i malviventi hanno fatto irruzione nella nota struttura. Con attrezzi da scasso hanno manomesso una finestra degli uffici. Qui sono riusciti ad avere accesso alla cassaforte a muro che sono riusciti a sradicare. Una volta paghi del bottino l'hanno caricata su un furgone di proprietà del Golf club trovato nel piazzale della struttura. A questo punto i ladri sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Non distante dal luogo del furto hanno divelto la cassaforte asportandone il contenuto, poi hanno abbandonato il furgone e il forziere e hanno proseguito la fuga su un mezzo "pulito".

Le indagini

Il sistema d'allarme da quanto si è appreso non ha funzionato e il sopralluogo di furto è avvenuto soltanto nella giornata di lunedì. Cassaforte e furgone sono stati repertati a caccia di possibili preziose impronte dei malviventi. L'area, tuttavia, è coperta da videosorveglianza.

Le immagini sono state acquisite dai carabinieri che adesso, sotto la supervisione della Compagnia di Abano, avranno il compito di visionarle per riuscire a sviluppare un'indagine che porti alla cattura dei responsabili. Al momento non trapela nulla sul numero dei malviventi che ha operato. Si sa soltanto che hanno agito a volto coperto per rendere più difficoltosa l'attività investigativa del personale dell'Arma. Con tutta probabilità la banda che è entrata in azione aveva in precedenza effettuato più di un sopralluogo per studiare nei minimi dettagli il colpo. Nessuno nella nottata ha udito rumori sospetti, segnale questo che chi ha agito lo ha fatto in maniera chirurgica e professionale.

Dopo quanto è accaduto i controlli dei carabinieri della Compagnia di Abano soprattutto nelle ore serali e notturne verrà ulteriormente implementato al fine di scongiurare ulteriori reati. L'obiettivo è quello di assicurare alla giustizia la banda nel minor tempo possibile perchè è forte il rischio che i malviventi, visto il magro bottino raccolto, possano tornare a colpire a stretto giro. L'attività del Golf club di Galzignano Terme, nonostante l'imprevisto, è proseguita regolarmente. La proprietà porrà in essere importanti correttivi per rendere ancora più sicura la struttura ed evitare nell'immediato futuro ulteriori furti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci