ROVOLON (PADOVA) - Torna a colpire la banda specializzata in furti di biciclette di valore. Nella notte tra il 12 e il 13 settembre ignoti al volante di un furgone rubato sono arrivati davanti all'attività Bikes Benato gestita da Giancarlo Benato in via Alighieri a Carbonara di Rovolon. Il bottino del furto, ancora in via di quantificazione, ammonta a circa 70mila euro.
Il furto
Con il mezzo pesante hanno sfondato la vetrata dell'attività commerciale riuscendo in pochi minuti ad asportare una decina di biciclette. Sono spariti mezzi da corsa, mountain bike e biciclette a pedalata assistita. La spaccata ha provocato danni incalcolabili alla struttura e allo stesso tempo sono state danneggiate altre bici presenti in vetrina. I ladri completata l'opera sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Abano. «Mi sono affacciato e ho visto i ladri in fuga - racconta il titolare Giancarlo Benato - Li ho visti scappare sul furgone usato come ariete, ma anche con un secondo mezzo.
In un paio di mesi è il terzo colpo speculare che riguarda il comparto bici di pregio in provincia di Padova. In precedenza gli assalti avevano riguardato realtà commerciali ad Albignasego e Mestrino. Subito dopo il sopralluogo i militari hanno organizzato in tempo reale più posti di controllo nell'area teatro della spaccata, ma al momento chi ha colpito da Giancarlo Benato è riuscito a farla franca e a mettere la refurtiva al sicuro