Serie di furti nelle case di Santa Cristina, Morgano e Zero Branco, ladri immortalati dalle telecamere

Le immagini postate sui social network hanno suscitato una vera e propria ondata di indignazione

domenica 23 febbraio 2025 di Mauro Favaro
Serie di furti nelle case di Santa Cristina, Morgano e Zero Branco, ladri immortalati dalle telecamere

QUINTO (TREVISO) - Raffica di furti in casa nella notte tra venerdì e ieri nei territori di Quinto, Morgano e Zero Branco. I ladri sono entrati in azione attorno alle 3 di notte. E due di loro sono stati anche immortalati dalle telecamere del sistema di videosorveglianza di un’abitazione nella zona di via Cornarotta a Santa Cristina, a due passi dall’Oasi Cervara, l’area protetta lungo il corso del fiume Sile. Le immagini postate sui social network hanno suscitato una vera e propria ondata di indignazione. Qualcuno è convinto di aver riconosciuto le persone che avevano già messo a segno dei furti nella stessa area attorno alla fine dell’anno scorso. Ma non ci sono conferme in questo senso. Quel che è certo è che i cittadini ormai sono esasperati.

Morgano

Nelle stesse ore sono state prese di mira anche alcune case di Badoere. Qui in particolare nella zona di via Verdi. Stesso discorso per quanto riguarda via Chiesa a Morgano e la fascia che corre sul confine con Zero Branco. Purtroppo non si tratta di una prima volta. Un paio di settimane fa i ladri avevano tentato un raid nelle abitazioni nella zona di via Ostiglia, proprio sul confine tra Morgano e Santa Cristina, a quanto pare sfruttando proprio la ciclovia dell’ex ferrovia come possibile via di fuga. In alcuni casi non sono riusciti a entrare: i residenti hanno notato il loro passaggio la mattina seguente, vedendo i segni lasciati sulle porte nel tentativo di far saltare le serrature. In altre situazioni, invece, i ladri hanno avuto vita facile, trovando anche delle porte che non erano state chiuse. In uno dei colpi messi a segno nella zona di via Settimo a Morgano i malviventi hanno portato via un portafoglio con dentro una trentina di euro.

Il faccia a faccia

Il mese scorso, infine, erano finite nel mirino alcune case di via Zeriolo.

I ladri, in particolare, erano riusciti a entrare in un’abitazione con i proprietari all’interno. Questi ultimi sono stati svegliati dai rumori. E se li sono trovati improvvisamente davanti. Alla fine, fortunatamente, i malviventi sono scappati frettolosamente per lo stesso percorso dal quale erano arrivati. Facendo di seguito perdere le loro tracce tra i campi.

Ultimo aggiornamento: 24 febbraio, 11:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci