Raffica di furti: i ladri si introducono in casa mentre i proprietari dormono ma vengono ripresi dalle telecamere

Nel mirino dei delinquenti molteplici abitazioni: a Silea in via Tezze cercano di portare via due moto, a Salvatronda mettono fuori uso la telecamera. Colpita anche Resana in via Piave

mercoledì 12 febbraio 2025 di Redazione Treviso
Raffica di furti: i ladri si introducono in casa mentre i proprietari dormono ma vengono ripresi dalle telecamere

CASTELFRANCO VENETO/SILEA (TREVISO) - Raffica di furti nella Marca occidentale tra ieri (11 febbraio) e i giorni scorsi.

Da Resana a Salvatronda (Castelfranco), passando per Silea. Tante le case finite nel mirino dei delinquenti.

A Salvatronda

A Salvatronda nei giorni scorsi è stata presa di mira la casa di Federico Mariuz e della sua famiglia. Erano in casa, stavano festeggiando il compleanno del giovane, quando i ladri hanno cercato di introdursi i ladri, venendo immortalati durante il colpo dalle telecamere del vicino. «Probabilmente ci stavano osservando - spiega Federico - Hanno segnato il cancello con una mattina. Poi hanno messo fuori uso la telecamera e si sono introdotti nella dependance». A incastrarli sono state le immagini della videocamera del vicino di casa, Michele Baggio, che racconta: «Cerchiamo di aiutarci tra di noi. Non c'è altro da fare. Le ronde potrebbero essere una buona soluzione».

A Silea

Colpita anche Silea, nello specifico via Tezze. «È successo sulle 3 o 4 del mattina, mentre stavamo dormendo - racconta Pietro Narder - Nel frattempo giù c'erano degli estranei che stavano rovistando tra le nostra cose. Volevano portare via la moto mia e di mio fratello: le hanno anche tagliato i cavi, pensando si trattasse di un antifurto. Stavano cercando qualcosa, perché sono entrati anche nella nostra Panda. Col un coltello o un taglierino hanno forato il sedile». I malviventi poi se la sono data a gambe su un monopattino, poi ritrovato poco distante dalle forze dell'ordine. 

A Resana

Tentato furto a Resana, in via Piave. I ladri hanno cercato di introdursi nella casa della famiglia Gallo nella notte, mentre la famiglia era in casa e stava dormendo. «Sono arrivati circa verso l'una - racconta Francesco Gallo -. Hanno tentato di forzare la chiave del portoncino e hanno danneggiato una grondaia per carcare di entrare. Non ci sono riusciti ma ci hanno lasciato un sacco di danni». E aggiunge anche: «Erano già stati avvistati in questi giorni, tanto che un'altra casa aveva chiamato i carabinieri. Quando le forze dell'ordine se ne sono andate, i ladri sono tornati e hanno colpito altre case, tra cui la mia». 

Ladro scappa sul tetto ma i vicini lo scoprono e lo inseguono: arrestato il delinquente VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci