Carlo e Camilla, slitta l'incontro con il Papa in Vaticano. Il motivo

L'udienza era calendarizzata per l'8 aprile ma per quel periodo il Pontefice non può essere ancora nelle condizioni di accoglierli come avrebbe voluto

mercoledì 26 marzo 2025 di Fra. Gian.
Carlo e Camilla, slitta l'incontro con il Papa in Vaticano. Il motivo

Un po' di lavoro per sbrigare le cose più urgenti mentre la gran parte del tempo è andata per le terapie con la possibilità di concelebrare la messa nella cappellina attigua alla sua stanza, al secondo piano di Santa Marta. Papa Francesco necessita di riposo e proprio per questo i reali inglesi, re Carlo e la regina Camilla, d'accordo con il Vaticano, hanno deciso di far slittare il loro incontro in Vaticano con Bergoglio.

Papa Francesco, la Curia va avanti da sola: «Non disturbiamolo». Il Vaticano si riorganizza per la convalescenza del Pontefice

LA DATA

L'udienza era calendarizzata per l'8 aprile ma per quel periodo il Pontefice non può essere ancora nelle condizioni di accoglierli come avrebbe voluto, dedicando ai reali il tempo necessario, avere colloqui con loro e dare spazio ad uno scambio di doni simbolici, come prevede il protocollo.
Di conseguenza Buckingham Palace ha diramato una nota nella quale i sovrani augurano al Papa di ristabilirsi aggiungendo che non appena starà meglio torneranno in Italia per lui.

Papa Francesco, il nuovo papato: il governo della Chiesa affidato a sei cardinali (più tre da nominare)

IL VATICANO

Il Vaticano è assai parco di informazioni che trasmette filtrate e con il contagocce su come il Papa trascorre la giornata. «La convalescenza continua nei termini che sono stati prescritti dai medici sabato, quindi con la terapia farmacologica, la fisioterapia per riprendere in pieno l'uso della respirazione e anche della parola» ha precisato la Sala Stampa, aggiungendo che Bergoglio ha ancora bisogno di ossigeno: ad alti flussi durante la notte mentre di giorno con le cannule nasali per poter respirare.

Oggi il Papa ha cancellato di nuovo l'udienza generale ma il testo della catechesi la farà diffondere in forma scritta.

Papa Francesco, in centinaia nel piazzale del Policlinico Gemelli in attesa della benedizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci