Sarah e Valerio
Uno di quei falò che verrà ricordato a lungo. Sarah e Valerio mettono da parte il loro passato turbolento per dirsi addio nel modo più maturo possibile. I sentimenti cambiano, ma cinque anni insieme non si dimenticano. Come non si dimenticano neanche i caffè presi con altri ragazzi, ma a quanto pare Sarah ha la memoria a breve termine perché il suo comportamento al falò è quello di una fidanzata tradita che perdona - e addirittura chiede un'ultima possibilità.
Valerio sa che il bacio alla single Ary avrebbe potuto risparmiarselo, per non far soffrire ancora di più la sua fidanzata Sarah, ma l'ha fatto ugualmente. Forse per segnare un punto di non ritorno e per concretizzare quello che a lungo ha tenuto nascosto nel suo cuore: l'amore con Sarah è arrivato al capolinea già da un po' di tempo.
La consapevolezza ritrovata dei suoi sentimenti, però, non rende più facile l'addio. E Valerio piange, si commuove e non riesce ad andare via, cadendo per terra dalla crisi di pianto. L'ormai ex fidanzata deve vedere quello che considerava l'uomo della sua vita andare via e non tornare indietro.
E allora dimentichiamo i baci, i caffè e le chat. In questi cinque anni c'è stato amore e adesso rimane il bene: «Non ti dimenticherò mai».
Voto 8