Il Giusto Snack che aiuta l'Advar: ogni barretta, 50 centesimi per l'assistenza ai malati

Si trova già in commercio nei distributori automatici Novagest ed è uno snack biologico. Parte del ricavato della vendita va all'associazione per i servizi ai più fragili e alle loro famiglie

domenica 9 febbraio 2025 di L.P.
Il Giusto Snack che aiuta l'Advar: ogni barretta, 50 centesimi per l'assistenza ai malati

CARBONERA - Si trova già in commercio nei distributori automatici Novagest, ma la sua ricetta è tutta nuova: si chiama Giusto Break, lo snack biologico realizzato per sostenere Advar. La sua ricetta è stata sviluppata nel laboratorio di pasticceria di Colonia Agricola, impresa sociale di Alternativa Ambiente, che ha selezionato gli ingredienti biologici, lavorati artigianalmente da persone che seguono percorsi di inserimento lavorativo coordinate da un maestro pasticcere.

Il prodotto

Un prodotto proposto con un packaging semplice ed essenziale, messo a punto con Novagest e Advar per essere funzionale alla distribuzione esclusiva nei distributori automatici e per sostenere le attività di assistenza e supporto svolte da Advar. Infatti, oltre ad essere un prodotto di qualità, questo snack garantisce un sostegno concreto alla fondazione, che riceve, per ogni Giusto Break venduto, 50 centesimi per contribuire a sostenere le attività di assistenza ai malati più fragili e alle loro famiglie, servizi completamente gratuiti per i beneficiari, come "Rimanere Insieme" che aiuta le persone che hanno perso un proprio caro.

Dietro al prodotto, dunque, si sviluppa un progetto con un grande valore artigianale e solidale.

«Siamo riconoscenti ad Alternativa Ambiente e Novagest per la realizzazione di questo nuovo progetto di impegno sociale volto a sostenere, in ogni sua componente, dignità ed inclusione per i più fragili», afferma Anna Mancini, presidente Advar. «Nel laboratorio di pasticceria Colonia Agricola - sottolinea Marco Toffoli, presidente Alternativa Ambiente -, intrecciamo ogni giorno prodotti biologici e percorsi sociali». «Abbiamo scelto di intraprendere il progetto Giusto Break perché rappresenta un'iniziativa concreta e in linea con i valori di Novagest - afferma Enrico Gallinaro di Novagest Srl -. Essere una Società Benefit significa per noi sostenere attivamente progetti solidali, e questa iniziativa ci permette di supportare due importanti realtà locali».

Furto al ristorantino Carbone, rubati soldi dalla cassa, buoni e perfino le offerte per l’Advar: «La zona non è più sicura, c’è da aver paura»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci