Eleonora Mosco, vandalizzata l'auto della consigliera comunale: «Hanno rotto il vetro con un sanpietrino, poi hanno rovistato dovunque»

Tra le auto colpite in zona Duomo anche quella del consigliere comunale della Lega

venerdì 4 luglio 2025 di L.M.
Eleonora Mosco, vandalizzata l'auto della consigliera comunale: «Hanno rotto il vetro con un sanpietrino, poi hanno rovistato dovunque»

PADOVA Ennesimo episodio di vandalismo contro auto in sosta ma questa volta accaduto in pieno centro storico. Tra le auto colpite in zona Duomo anche quella del consigliere comunale della Lega, Eleonora Mosco che, tornata a riprendere la sua automobile ha avuto la sgradita sorpresa di trovare il finestrino infranto.

«Hanno rotto il vetro con un sanpietrino raccolto da terra che poi hanno lasciato dentro l'abitacolo che hanno devastato - ha raccontato il consigliere - una volta aperto il portello infatti hanno rovistato ovunque facendo anche danni, aperto il portaoggetti e altri sportellini , in auto come chiunque non tengo oggetti di valore e forse questo li ha infastiditi, avevo della documentazione, hanno gettato i fogli un po' ovunque e alcuni anche a terra vicino all'auto.

I danni sono ingenti e purtroppo non è toccato solo alla mia automobile ma anche ad altre che erano parcheggiate nelle vicinanze ha continuato Mosco non mi è rimasto che sporgere denuncia e poi ho spiegato l'accaduto solo con un post su Facebook perché credo nella denuncia pubblica dei problemi ma soprattutto perché volevo pubblicamente ringraziare chi ogni giorno è in prima linea, anche quando non fa notizia. Grazie ai carabinieri e alla polizia locale intervenuti con tempestività, serietà e grande umanità, a chi presidia il territorio, spesso in silenzio, con poche risorse e tante responsabilità. Grazie anche a chi, in mezzo al disordine e al degrado, tiene viva la speranza di legalità».

LA DENUNCIA

Il consigliere Mosco da sempre denuncia la mancanza di sicurezza in città rivolgendosi all'amministrazione per chiedere maggiore controllo e tutela del territorio e dei cittadini e in molti, dopo aver visto il suo post su Facebook, si sarebbero aspettati parole ben diverse. «Non ho voluto intervenire in un modo diverso come accade quando questi episodi toccano i cittadini ha puntualizzato Mosco perché sono da sempre convinta che la sicurezza è una tematica che non deve essere strumentalizzata».

Ultimo aggiornamento: 11:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci