Crolla il solaio di un ex convento in ristrutturazione, due operai di 38 e 40 anni travolti dalle macerie

L'incidente è avvenuto oggi, 26 maggio, alle 11.30 in via Sant'Eufemia a Padova

lunedì 26 maggio 2025 di Redazione Web
Crolla il solaio di un ex convento in ristrutturazione, due operai di 38 e 40 anni travolti dalle macerie

PADOVA - Crolla il solaio di un ex convento in ristrutturazione, feriti due operai. L'incidente è avvenuto oggi, 26 maggio, alle 11.30 in un ex convento in via Sant'Eufemia, a Padova.

Il crollo del solaio

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per il crollo del solaio del terzo e del secondo piano di un ex convento in via Sant'Eufemia, a Padova.

La squadra dei vigili del fuoco di Padova ha messo in sicurezza l'area e ha isolato la porzione delle struttura ad ulteriore rischio di crollo, mentre i due operai coinvolti dalle macerie sono stati stabilizzati sul posto dal personale sanitario del Suem 118 e trasferiti in ospedale. Sul posto anche il funzionario di guardia. Nell'area del cantiere, dove è intervenuta la polizia, stanno operando anche i tecnici dello Spisal, per cercare di ricostruire le esatte cause dell'incidente.

I soccorsi

Trasportati in codice verde in pronto soccorso, uno per una sospetta frattura e l'altro per uno stato di choc, sono stati medicati e sentiti dagli agenti delle volanti per una prima relazione alla Procura di Padova, che valuterà ora se aprire un fascicolo d'indagine sull'incidente.

I due operai non sono in pericolo di vita

Sono fortunatamente meno gravi di quanto apparivano nei primi momenti del soccorso le condizioni dei due operai coinvolti nel crollo. I due lavoratori di 38 e 40 anni sono stati dimessi con prognosi inferiori a 30 giorni. I due stavano lavorando nei locali in ristrutturazione quando il crollo di un muro interno li ha investiti.

Ultimo aggiornamento: 28 maggio, 16:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci