Medicina del futuro e intelligenza artificiale: il virologo Giorgio Palù ospite di Banca Prealpi SanBiagio venerdì 9 maggio

Non mancheranno riflessioni sull’esperienza della pandemia da COVID-19 e sul futuro del sistema sanitario italiano, con un’attenzione particolare al tema della disinformazione scientifica

martedì 6 maggio 2025 di Redazione Treviso
Medicina del futuro e intelligenza artificiale: il virologo Giorgio Palù ospite di Banca Prealpi SanBiagio

TARZO - Venerdì 9 maggio alle ore 20:30, l’Auditorium della Banca Prealpi SanBiagio accoglierà un incontro di grande rilievo scientifico: “Le nuove frontiere della ricerca biomedica”, con la partecipazione del prof. Giorgio Palù, uno dei massimi esperti internazionali di microbiologia e virologia.

L’evento è promosso dall'istituto e dall’associazione NoixNoi ETS, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Tarzo.

L'incontro

Il prof.

Palù guiderà il pubblico attraverso le sfide più attuali della medicina contemporanea: salute globale, medicina di precisione, nuove tecnologie come RNA e genome editing, intelligenza artificiale e accesso equo ai farmaci. Non mancheranno riflessioni sull’esperienza della pandemia da COVID-19 e sul futuro del sistema sanitario italiano, con un’attenzione particolare al tema della disinformazione scientifica.

L'ospite

Professore emerito all’Università di Padova, Palù ha ricoperto ruoli di primo piano in ambito accademico, clinico e istituzionale: è stato presidente dell’AIFA, membro del CTS nazionale e direttore scientifico del World Health Forum Veneto. Vanta oltre 600 pubblicazioni e una lunga carriera internazionale. L’incontro sarà introdotto da Flavio Salvador, presidente di NoixNoi, e moderato da Federico Nascimben di Community. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci