Vacanze mediterranee per il principe William e Kate Middleton. I reali sarebbero volati in gran segreto sull'isola di Cefalonia, in Grecia, insieme ai figli George, Charlotte e Louis e ai genitori di lei. Ne danno notizia media britannici e greci, in attesa di conferme ufficiali da Kensington Palace. Una scelta insolita da parte di William e Kate, che per quest'anno avrebbero optato per la privacy che solo la natura incontaminata di un luogo come Cefalonia sa offrire. Un'isola greca dalla bellezza mozzafiato, ma un po' fuori dalle rotte tradizionali del turismo di massa come Mykonos e Santorini.
William e Kate, la vacanza top secret - Secondo alcune testimonianze, William e Kate sarebbero arrivati all'aeroporto locale - Argostoli - con un jet privato. Da lì si sarebbero trasferiti a bordo di un maxi-yacht, avvistato al largo della costa di Agia Efimia. Nonostante l'assoluto riserbo mantenuto dai Royals sulla destinazione delle loro vacanze estive, in molti a Cefalonia hanno notato un tanto importante quanto insolito dispiegamento di forze di sicurezza, immediatamente collegato alla presenza di celebrità di grande prestigio sull'isola.
Cefalonia - Secondo i tabloid britannici, la scelta sarebbe ricaduta su Cefalonia anche per permettere a Kate di ritagliarsi del tempo con i suoi cari lontano dagli occhi dei fotografi: la principessa, infatti, a causa dei suoi problemi di salute si è ritirata momentaneamente dagli impegni pubblici e in Grecia spera di trovare quella serenità necessaria a una persona che sta affrontando delle cure.
Il legame con la Grecia - Ma il legame dei reali con Cefalonia proviene da più lontano ancora: il Principe Filippo, nonno di William, era nato proprio nelle isole Ionie, per la precisione a Corfù, parlava il greco e amava le usanze del posto. Lo stesso Re Carlo, inoltre, non ha mai mancato di sottolineare il proprio legame con la Grecia. Un luogo che ora assume un valore speciale anche per i futuri regnanti.