Matteo Berrettini non ha preso parte al Masters 1000 di Toronto e ieri è arrivata la notizia del suo forfait anche per il torneo di Cincinnati.
IL POST CON JANNIK - Intanto nella giornata di oggi, giovedì 31 luglio, Matteo Berrettini si è allenato con Jannik Sinner a Montecarlo. Il tennista romano ha postato una foto con l'amico altoatesino scrivendo: "Passo dopo passo insieme al migliore". Era da tempo che Berrettini non appariva sui social, complice il periodo sportivamente negativo con i 4 forfait consecutivi nei tornei post-Wimbledon. "The Hammer" invece ha ritrovato il sorriso accanto a Jannik e chissà che questo incontro non possa dargli la carica per ritornare.
I FORFAIT - I numerosi infortuni stanno seriamente compromettendo la sua carriera proprio nel momento clue. Troppe volte Matteo è stato costretto a fermarsi per combattere con i problemi fisici, in particolare alla fascia addominale dove spesso è stato alle prese con elongazioni e strappi. Chissà che il tempo speso con un campione come Sinner non possa resettarlo anche dal punto di vista mentale, per riaccedere quella fiamma necessaria per provare a tornare ad alti livelli.