ORSAGO (TREVISO) - Cordoglio a Orsago per la morte di di Giuseppe Breda, stroncato da un malore nel tardo pomeriggio di domenica.
Il cordoglio
Breda, molto conosciuto a Orsago, si era speso nel volontariato con le associazioni del paese e negli ultimi anni aveva fatto anche il nonno vigile. L’amministrazione con il sindaco Giancarlo Mion hanno manifestato la loro vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore. «Giuseppe è stato un volontario instancabile attivo nelle associazioni e, negli ultimi anni, era uno dei nostri “nonno vigile”, sempre con un sorriso e una battuta per tutti. Grazie Giuseppe, sarai sempre nei nostri cuori». In passato aveva anche giocato a pallone con il Calcio Orsago, che lo ricorda con affetto.
«Giuseppe ha indossato storicamente la maglia da giocatore del Calcio Orsago - commentano dalla società sportiva -, oltre ad essere stato per diversi anni anche responsabile del settore giovanile, mettendo a disposizione tutta la sua competenza e umanità per i ragazzi che, proprio come lui, condividevano una grande passione per il calcio». Breda lascia la moglie Gabriella, la figlia Elisa, il genero Massimo, il nipote Federico, il fratello Domenico, la sorella Maria, i cognati, i nipoti gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita. Il funerale domani alle 15 nella chiesa di Orsago dove questa sera alle 20 verrà recitato il santo Rosario. Le offerte saranno devolute alla Scuola dell’Infanzia di Orsago. Si potrà dare un saluto a Breda nella Casa Funeraria di Codognè in via Cadore Mare dalle 8.30 alle 18 di oggi e dalle 8.30 alle 14.30 di domani.