Operaio precipita da un ponteggio, volo di 5 metri finito in uno spazio angusto del cantiere: è grave. Per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco

L'incidente è avvenuto a Valdobbiadene. L'uomo stava facendo lavori di ampliamento

lunedì 14 ottobre 2024 di Redazione Treviso
Operaio precipita da un ponteggio, volo di 5 metri finito in uno spazio angusto del cantiere: è grave. Per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco

VALDOBBIADENE (TREVISO) – Incidente sul lavoro in un cantiere di Valdobbiadene. Operaio cade da un ponteggio e resta intrappolato dopo un volo di 5 metri: liberato dai vigili del fuoco e trasportato all'ospedale in elicottero. E' ricoverato in condizioni serie, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

La dinamica

Il fatto è successo poco dopo le 8.30 di stamattina, in via Roccat e Ferrari. Stando alle prime informazioni, il 45enne stava lavorando all'ampliamento di un'abitazione. Si trovava sopra un ponteggio quando all'impovviso è caduto giù. Immediata la chiamata ai soccorsi.

Per estrarlo dallo spazio angusto in cui era precipitato, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Una volta liberato, è stato affidato alle cure del 118, arrivato sul posto con ambulanza, automedica ed elisoccorso. L'uomo è ricoverato al Ca' Foncello di Treviso. 

Gli accertamenti sull'esatta dinamica e sulle cause dell'infortunio sono a cura dello Spisal, giunto sul posto insieme ai carabinieri. 

Ultimo aggiornamento: 18:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci