Bimba di 2 anni azzannata da un cane su un marciapiede a Roma. «L'ha morsa alla schiena, è salva per miracolo»

Paura nel quartiere Marconi, il meticcio incrocio tra un pitbull e un bull terrier è sfuggito al controllo della padrona e si è avventato sulla piccola che era con la mamma

domenica 4 maggio 2025 di Alessia Marani
I carabinieri e l'ambulanza in via Blaserna

Momenti di terrore, domenica pomeriggio, in via Pietro Blaserna, nel quartiere Marconi a Roma. Un meticcio di grossa taglia, incrocio tra un pitbull e un bull terrier, sfuggito al controllo della padrona si è avventato improvvisamente contro una bimba di appena due anni che stava passeggiando sul marciapiede accanto alla mamma.

Il fattaccio è accaduto poco prima delle cinque. Le urla strazianti della madre hanno attirato l’attenzione dei passanti, sconvolti i testimoni: «Quel cane ha morso la bambina senza alcun motivo, è stato orribile», raccontano.

La piccola è stata azzannata sulla schiena, solo la prontezza della mamma che l’ha tirata a sé quando ha visto il cane saltarle addosso, ha impedito che le prendesse la gola. Quando i carabinieri e l’ambulanza del 118 sono arrivati sul posto, la sua famiglia, originaria del Bangladesh, era sotto choc. La bambina è stata presa in cura dai sanitari del servizio d’emergenza e portata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.

Modugno, bambino di un anno aggredito da un pitbull: è in rianimazione

Da quanto ricostruito dai militari della stazione di Porta Portese, l’animale sarebbe sfuggito al controllo della proprietaria, da chiarire se fosse al guinzaglio. «Non dimenticherò mai le urla angoscianti della mamma. Spero che la bimba si rimetta presto», dice una signora che ha assistito alla scena. «La piccolina aveva delle ferite profonde, è viva per miracolo», aggiunge un altro testimone. La documentazione veterinaria relativa al meticcio sarebbe in regola. La padrona rischia, oltre a una sanzione amministrativa, anche una denuncia per l’omessa custodia dell’animale e per le lesioni riportate dalla bambina. 

Intanto, a Marconi è scattata la psicosi: «Quel cane è recidivo, ha già aggredito altri cani», giurano in zona. «Venerdì su quella stessa strada ero con i bambini e un pitbull bianco ci ha puntato», spiegano altri sui gruppi social di quartiere. E c’è chi chiede maggiori controlli e prevenzione rispetto a chi non porta i cani al guinzaglio o senza museruola.

Ultimo aggiornamento: 5 maggio, 14:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci