Temptation Island, Pier Silvio Berlusconi cambia idea: «L'unico reality da allungare» VIDEO

La 14esima edizione del programma sta collezionando ascolti record

martedì 15 luglio 2025
Video

Mediaset, sempre attenta all’audience, ha ricevuto una conferma chiara da Temptation Island: la quattordicesima edizione ha debuttato col botto.

La prima puntata ha raccolto una media di 3,45 milioni di spettatori con uno share del 27,8%, seguita da una crescita nella seconda (3,7 milioni, 29,6%). È il segnale che il pubblico apprezza ancora molto il format, tra fidanzati in bilico e momenti di tensione.

Il successo del format

Davanti a dati così incoraggianti, Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione inedita. A differenza di altri reality – L’Isola dei Famosi, The Couple e La Talpa – che sono stati ridotti o addirittura cancellati, Temptation Island è stato scelto come unico programma da allungare. Un segnale forte: l’amministratore delegato di Mediaset ha riconosciuto il valore della trasmissione e ne ha approvato l’estensione, concedendo una deroga al trend generale di tagli. Gli altri reality, infatti, non hanno vissuto lo stesso trattamento.

La Talpa e The Couple sono stati etichettati da Berlusconi come “prodotti peggiori” e non ritorneranno nella prossima stagione 2025–2026. Temptation Island, invece, è stato riconosciuto come un contenuto forte, capace di attirare pubblico, senza rinunciare al tono leggero e coinvolgente. Per la prima volta in questa stagione televisiva, quindi, un reality riceve non solo fiducia, ma anche spazio extra nel palinsesto.

Photo credits: RedCommunications, Kikapress; music by Korben MkdB

 

Temptation Island, clamorosi retroscena su Lucia-Rosario e Antonio-Valentina: ecco cosa sta succedendo fuori dal programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci