Titty e Antonio hanno deciso di partecipare a Temptation Island perché lei non nutriva più fiducia nei confronti del fidanzato: lui, in passato ha sbagliato, e lei non lo ha più guardato con gli stessi occhi.
Il falò di confronto di Titty e Antonio
Titty e Antonio si sono ritrovati al falò di confronto dopo 20 giorni in cui hanno vissuto separati nei rispettivi villaggi con le tentatrici e i tentatori. La fidanzata ha richiesto l'incontro con il compagno perché stanca di tutte le non-dimostrazioni ricevute. «Io sono venuta qui per migliorare, per cercare di capire e tu cos'hai fatto? Ti sei fatto la storiella con una che ti ha pure dato un bel palo e cos'hai capito di noi?». Antonio ha risposto: «Questa esperienza mi ha fatto capire che io voglio essere felice, io mi sarei sposato con Titty solo per fare felice lei... Mi sentivo intrappolato, come in un tunnel e le ho fatto la proposta». Dopo queste frasi a dire poco sconclusionate, Filippo Bisciglia è intervenuto dicendo: «Ma sposarsi essendo infelici per far contenti l'altra persona non è tanto normale...». Titty e Antonio hanno continuato a rivedere insieme i video fino al momento in cui il conduttore ha fatto la fatidica domanda.
Fine della storia
Antonio, dopo un acceso confronto con Titty, ha detto: «Io non posso più fingere, non posso dire che mi sia mancata, perché non è vero. Non posso dire che a casa con lei stavo bene, perché non è vero». Filippo Bisciglia, dopo aver ritrovato l'anello carbonizzato, lo ha porto alla ragazza che, però, ha deciso di rigettarlo nel fuoco. Titty e Antonio hanno lasciato Temptation Island separati: «Usciamo da soli, è quello che vogliamo entrambi». Alla fine, il 27enne ha anche rincarato la dose dicendo: «È come se mi fossi levato un peso».