Chiara Ferragni senza trucco al lavoro: «Tre copertine in un giorno». Cosa fa oggi

Nuova vita dall'altra parte del mondo per l'influencer

mercoledì 16 luglio 2025 di Gaia Corrado
Chiara Ferragni senza trucco al lavoro: «Tre copertine in un giorno». Cosa fa oggi

Nuova vita per Chiara Ferragni. Fuori Fedez e archiviato Giovanni Tronchetti Provera, ora punta tutto sul lavoro.

Anche quello finito in frantumi dopo lo scandalo del Pandoro Gate. Ma l'influencer non molla, riparte da zero e si reinventa. E lo fa lontano da tutto e tutti, dall'altra parte del mondo: in Messico. 

Da Milano al Messico 

Una scelta quasi inevitabile dopo i mesi neri del Pandoro Gate. La fine della collaborazione con Safilo ha dato il via a una vera una battaglia legale, con l’azienda che ora chiede all'influencer 5,9 milioni di euro per danni d’immagine.

E non è tutto. Anche il progetto dei negozi fisici è andato in fumo: la società Fenice Retail Srl, che si occupava del ramo retail del brand, ha accumulato perdite per circa 1,2 milioni di euro tra il 2023 e il 2024, prima di essere chiusa e messa in liquidazione. Alla crisi economica si somma quella d’immagine. Maxi multa da oltre un milione di euro, accuse di frode, sponsor in fuga – tra cui Safilo, Tod’s e Pantene – e migliaia di follower persi. Dunque, vista la probabile scarsa richiesta in Italia, l’influencer ha deciso di prendere un volo per il Messico e tentare lì la fortuna. 

 

La rinascita 

Stando a quanto raccontato sui suoi profili social, si trova dall’altra parte del mondo per tre shooting destinati a copertine di riviste locali. «Ieri ho girato tre copertine in un giorno a Città del Messico: record personale», racconta. Tra gli scatti spicca un prima e dopo, con e senza trucco. Semplice, naturale e «rinata», come la definiscono molti fan che, dopo mesi difficili, la vedono finalmente spensierata e felice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci